Taping neuromuscolare

Centro di taping neuromuscolare a Modena

cristal massage

Il taping neuromuscolare scuola (NMT, Neuro Muscular Taping) è una tecnica che consiste nell’applicazione di un nastro adesivo elastico (il Tape) sulla cute, con effetto compressivo-decompressivo. La corretta applicazione può ridurre il dolore e facilitare il drenaggio linfatico tramite la formazione di pliche cutanee. Raggiunge sei principali obbiettivi: allevia il dolore, normalizza la tensione muscolare, rimuove la congestione venosa e linfatica, migliora la vascolarizzazione sanguigna, corregge l’allineamento articolare, migliora l’assetto muscolare. NON CONTIENE MEDICINALI.

 

Attualmente viene utilizzato in molti ospedali Italiani dopo interventi chirurgici, per accelerare i tempi di recupero e l' assorbimento di edemi vascolari. Si utilizza in tutte le attività sportive, sia per le gare stesse e nel recupero dello sforzo muscolare. Si pio usare anche per sport acquatici.

 

Esempio : Concetto: articolazione del ginocchio, APPLICAZIONI CLINICHE, artrosi del ginocchio-artrite reumatoide-riabilitazione postchirurgica.

 

Share by: